Ricerca prodotti
 
 
Newsletter
 
 
 
News in home page
 
Credits
SelfComposer
 
 
/1
/images/prodotti/loghissimo.jpg
Chi siamo

Il Cavalluccio Marino, struttura educativa riconosciuta e classificata come MICRO NIDO, si pone l'obiettivo primario, all'interno dei servizi educativi e sociali, del diritto all'educazione per i bambini fra i 6 mesi e i 3 anni.

Proponiamo un'educazione in stretta collaborazione con la famiglia favorendo lo sviluppo armonico delle potenzialità e capacità del bambino cercando di promuovere e valorizzare il patrimonio delle diverse culture e religioni, fattore ampiamente presente anche all'interno della popolazione del paese.

La struttura permette la frequenza ad un numero limitato di bambini, un dato che garantisce un servizio di massima qualità, dove è più facile ricreare un ambiente simile a quello familiare.



/images/prodotti/loghissimo.jpg
All'asilo

Il Cavalluccio Marino si mostra sensibile a tutte le esigenze di voi mamme e papà per poter garantire un servizio attento e ampiamente flessibile.

ABBONAMENTI:

Ogni genitore ha la possibilità di scegliere il proprio abbonamento in base alle ore di frequenza mensili del bambino.

TESSERE BABY PARKING:

E' possibile acquistare tessere baby parking per la custodia occasionale del bambino. Ogni tessera ha una determinata scadenza e deve essere acquistata se le ore totali richieste risultano inferiori ai mini abbonamenti personalizzati.



/images/prodotti/loghissimo.jpg
Inserimento

Lo scopo dell'inserimento è quello di entrare in relazione sia con i bambini, affinchè possano familiarizzare con ambienti, oggetti e persone che faranno parte della loro prossima vita frequentando il nido; sia con i genitori, trasmettendo sicurezza e tranquillità nei confronti dei loro figli.

E' solo grazie al loro aiuto che i bambini si sentono più o meno liberi di lasciarsi scoprire dalle educatrici che cercheranno di comunicare con loro attraverso gesti e parole tranquillizzanti.

Il tempo dell'inserimento non è fisso per tutti i bambini. Può durare una, due settimane e il periodo di assestamento del bambino ai ritmi dell'asilo viene interiorizzato dopo il primo mese di frequenza.

E' necessario che il genitore comunichi quali sono le sue disponibilità per effettuare l'inserimento del bambino.



/images/prodotti/loghissimo.jpg
Iscrizione

Al momento dell'iscrizione vengono richiesti i documenti del bambino, si compila una scheda dove verranno inseriti tutti i dati dei familiari e si consegna un modulo dove i genitori descriveranno, in base alle domande poste, quali sono le abitudini dei piccoli, per non stravolgere i loro ritmi fisiologici.

L'iscrizione è possibile in qualsiasi periodo dell'anno in base alla disponibilità dei posti e la quota comprende l'assicurazione annuale.

Subito dopo vengono concordate le modalità dell'inserimento e viene firmato il regolamento, documento che stabilisce le regole interne della struttura.

Viene inoltre consegnato ai genitori un modulo dove sono esplicitati gli obiettivi prefissati per la fascia d'età del bambino. In tal modo i genitori conoscono quali sono le attività svolte all'interno della struttura. Ad intervalli regolari di tempo, le educatrici si impegnano per descrivere quali obiettivi sono stati raggiunti, così, oltre al quotidiano colloquio con la famiglia, viene consegnata una dettagliata relazione



/images/prodotti/loghissimo.jpg
Programma Educativo

Il nostro obiettivo è quello di lavorare per sviluppare le potenzialità individuali in un ambiente di serenità ed allegria in collaborazione con la famiglia.

Ad ogni fascia di età corrispondono diversi obiettivi sui quali noi educatrici punteremo per lo sviluppo psicofisico del bambino.